Spedizioni e Resi

COSTI E TEMPI

• ITALIA: 2-3 giorni lavorativi (con corriere). Le spese di spedizione sono pari a € 7,90 (sette/90); gratuite per gli ordini pari o superiori a €50,00 (cinquanta/00). Le aree "remote" o non servite direttamente da DHL potrebbero subire ritardi di consegna indipendenti dalla nostra volontà.

• EU (European Union): 3-4 giorni lavorativi (con corriere). Le spese di spedizione sono pari a € 19,90 (diciannove/90); gratuite per gli ordini pari o superiori a €50,00 (cinquanta/00). Le aree "remote" o non servite direttamente da DHL potrebbero subire ritardi di consegna indipendenti dalla nostra volontà.

• NON EU (Non European Countries): 4-5 giorni lavorativi (con corriere). Le spese di spedizione sono pari a € 65,00 (sessantacinque/00); gratuite per ordini pari o superiori a € 1000,00 (mille/00) - tasse escluse. Le aree "remote" o non servite direttamente da DHL potrebbero subire ritardi di consegna indipendenti dalla nostra volontà.

Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo pari a € 9,90 (nove/90).

Al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking del corriere, così che ogni cliente possa seguire l’avanzamento della propria spedizione.

Il corriere consegna in tutta Italia su strada, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni non festivi e non può fissare appuntamenti. All'estero i tempi e le modalità potranno risultare variabili. Il corriere tenterà di consegnare il pacco indicativamente per tre giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica, indicando le modalità per contattarlo.
 Gli ordini non consegnati verranno rispediti al nostro magazzino. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno sottratti dal rimborso dovuto al cliente. 
Nessuna responsabilità può essere imputata a SPORT’85 srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Il ritiro in store non ha alcun costo aggiuntivo.  
Il ritiro in store è disponibile solo pagando tramite PayPal. Prima di recarsi in store per il ritiro, il cliente dovrà obbligatoriamente attendere la ricezione dell'e-mail con oggetto "Ordine disponibile al ritiro in store" (controllare sempre la cartella SPAM nel proprio programma di posta elettronica).
Qualora l'acquisto non venga ritirato entro 7 giorni, l’ordine sarà annullato e rimborsato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:


• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura, se richiesta;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori e/o occulti, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata all'indirizzo Sport'85 srl - presso www.sport85.com - Via Ofanto, 2 - 04100 LATINA con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento.

 

ISTRUZIONI DI RESO

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione. Su www.sport85.com non è possibile effettuare sostituzioni di taglia e/o articolo. Per acquistare una diversa taglia e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.
Il rimborso sarà totale e prevederà anche la restituzione delle eventuali spese di spedizione.
(N.B.: In nessun caso si restituirà l'importo di € 9,90 (nove/90) eventualmente sostenuto per la modalità di pagamento in contrassegno, in quanto servizio accessorio fornito su specifica richiesta del cliente).

Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

Il cartellino è perfettamente integro e non è stato rimosso dal capo.
Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e non sono state rimosse dal capo.
Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
Effettuare l'accesso su www.sport85.com, accedere alla sezione personale Ordini, scegliere l'ordine e l'articolo da restituire, inserire l'IBAN verso cui effettuare il bonifico (se ha acquistato in contrassegno) e cliccare su "Effettua Reso", specificando nelle note eventuali variazioni rispetto ai dati di spedizione lasciati al momento dell'acquisto.
Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi).
Il cliente è tenuto a spedire la merce ben imballata al seguente indirizzo. Consigliamo di scegliere un servizio che preveda la possibilità di tracciare il pacco durante la spedizione:

In alternativa, offriamo la possibilità di richiedere il ritiro da parte nostra (senza specifiche richieste, utilizzeremo l'indirizzo indicato al momento dell'ordine), così che il cliente possa semplicemente ricevere la lettera di vettura già compilata nella propria casella e-mail.
In tal caso il cliente dovrà solamente stampare il file PDF (composto da due pagine) che invieremo e applicare la prima pagina (originale) sul pacco di reso, mentre la seconda pagina (copia) verrà consegnata direttamente al corriere.
Il servizio ha un costo di € 10,00 (dieci/00). Tale importo sarà detratto dal rimborso (ad esempio: il capo acquistato è stato pagato € 100,00, il rimborso emesso corrisponderà a € 90,00).

Il cliente potrà anche decidere di non ottenere il rimborso, ma di ricevere un coupon dell'importo corrispondente, utilizzabile per un futuro acquisto su www.sport85.com. La scelta di tale modalità di rimborso dovrà essere comunicata al momento del rientro della merce nei nostri magazzini oppure tramite posta elettronica all'indirizzo contact@sport85.com, specificando il numero dell'Ordine di riferimento. Questa procedura può essere utilizzata, ad esempio, per i cambi taglia e/o articolo.

È possibile restituire o sostituire prodotti acquistati su www.sport85.com anche in qualsiasi punto vendita Sport'85. In questo caso il cliente dovrà presentare alle casse del punto vendita tutti i documenti ricevuti in busta con l'acquisto originario (scontrino fiscale, eventuale fattura, documento di trasporto con numero dell'ordine). Accertata l'integrità della merce restituita da parte del cassiere, il cliente potrà scegliere di sostituire i prodotti o di ricevere un buono spesa spendibile in qualsiasi punto vendita Sport'85 (tranne che su www.sport85.com).

Nel caso in cui il cliente utilizzi un codice promozionale ("Coupon") per effettuare l'acquisto su www.sport85.com, in negozio sarà possibile soltanto effettuare il cambio della taglia dello stesso articolo acquistato. Il cambio del colore e/o con altri articoli non sarà possibile, in quanto il codice sconto è legato esclusivamente all'acquisto Online su www.sport85.com.

In caso di recesso il cassiere ritirerà la merce, lasciando una ricevuta di presa in consegna al cliente, e Sport85.com effettuerà il rimborso al cliente tramite PayPal (o bonifico, qualora il cliente abbia pagato in contrassegno; in tal caso il cliente dovrà lasciare l'indicazione del codice IBAN al cassiere stesso) non appena la merce rientrerà nei nostri uffici.

ATTENZIONE: Non saranno trattenuti "contributi" per il cambio in store. Il punto vendita non potrà in alcun modo provvedere al rimborso del denaro al cliente.

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Sport'85 srl si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
 
La procedura per il rimborso dell'importo dell'acquisto (eventualmente sottratto dal contributo di spedizione di € 10,00, nel caso venga richiesto il ritiro da parte nostra) avverrà esclusivamente tramite PayPal o bonifico (in caso di acquisto in contrassegno).
Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 14 giorni dalla ricezione del Reso.
In nessun caso si restituirà l'importo di € 9,90 (nove/90) eventualmente pagato per il pagamento in contrassegno, in quanto servizio accessorio fornito su specifica richiesta del cliente.
Indietro